Coltelli, cuscini, colla di coniglio, bolo, bitume, tutto l’occorrente per realizzare dorature di alta qualità

BITUME

Liquido denso di colore bruno scuro utilizzato per creare patine d’invecchiamento su qualsiasi superficie decorata prevalentemente a doratura.

Può essere diluito per ottenere l’intensità di colore desiderata.

COLLA DI CONIGLIO

Conosciuta anche come colla Lapin, la colla di coniglio è una colla di origine animale ricavata da scarti opportunamente trattati. Si presenta sotto forma di grani e viene utilizzato nella produzione di numerosi prodotti per la doratura.

COLLA DI PESCE

Si ottiene dalla vescica natatoria di alcune specie di pesci come storioni e simili. A differenza di altre colle non aumenta molto il suo volume. Viene utilizzato principalmente per far aderire la foglia d’oro al bolo.

BOLO LE FRANC

Il bolo da doratura Lefranc si presenta sotto forma di pasta di argilla macinata molto finemente. Questa formula garantisce un prodotto superiore e di altissima qualità. Il bolo Lefranc non contiene collanti, è quindi necessario aggiungere colla di coniglio prima dell’applicazione.

GESSI

Utilizzato nella doratura per la preparazione del fondo su cui applicare la foglia d’oro e nelle decorazioni di pregio per la preparazione di stucchi da utilizzare in varie occasioni.

CUSCINO PER DORATURA

Cuscino specifico per doratore, realizzato in morbidissima pelle. Permette di depositare e lavorare la foglia d’oro prima di applicarla sull’oggetto da decorare.

COLTELLO PER DORATURA

Coltello in acciaio, specifico per doratore. È uno strumento indispensabile per tagliare la foglia d’oro nelle dimensioni più adatte al decoro.

BRUNITOI

Brunitoi in pietra d’agata con ghiera in ottone e manico in legno verniciato. Disponibili con punte di varie forme e dimensioni, sono uno strumento professionale per lucidare e comprimere l’oro una volta asciugato il bolo sottostante.

I nostri prodotti per una doratura di ottima qualità